PROSPETTIVA DI GENERE: LA SALUTE DELLA DONNA IN MEDICINA INTEGRATA

Interventi Dott. Cracolici
Date: 26 May 2022 13:30 - 19:30

Evento in modalità webinar, 26 maggio 2022, orario 13.30-19.30

PRESENTAZIONE
L’evento presenta l’approccio globale e multidisciplinare della medicina integrata alla salute della donna nelle diverse fasi della sua vita e il contributo che agopuntura e medicina tradizionale cinese, fitoterapia e omeopatia possono dare in alcune problematiche della salute femminile. Saranno affrontate in particolare le seguenti tematiche: Preparazione alla nascita, parto e puerperio; Menopausa e dolore pelvico; Tumori della donna.

RESPONSABILE SCIENTIFICO DEL PERCORSO
Carmelo Pasquale Guido, Responsabile Centro Fior di Prugna, Azienda USL Toscana Centro

PARTECIPANTI
L’evento formativo è rivolto a medici, farmacisti, psicologi, biologi, infermieri, ostetriche, assistenti sanitari, dietisti, fisioterapisti, per un totale di n. 100 partecipanti.

AREA DI COMPETENZA E OBIETTIVO ECM
Competenze tecnico/specialistiche. Medicine non convenzionali: valutazione dell’efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarietà

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
FORMAS Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria, provider n. 904 accreditato presso Regione Toscana
Laura Ammannati, tel. 055 5662214, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

ACCREDITAMENTO ECM ED ISCRIZIONI
All’evento sono stati assegnati n. 6 crediti ECM. Per ricevere l’attestato ECM è necessario essere presenti per almeno il 90% delle ore previste. Il test di gradimento verrà somministrato on-line nei giorni immediatamente successivi la chiusura del webinar.

Per iscriverti CLICCA QUI. Successivamente verranno inviate le istruzioni di accesso alla piattaforma GoToWebinar

 

 

All Dates


  • 26 May 2022 13:30 - 19:30