PROSPETTIVA DI GENERE: LA SALUTE DELLA DONNA IN MEDICINA INTEGRATA

Interventi Dott. Cracolici
Data: 26 Maggio 2022 13:30 - 19:30

Evento in modalità webinar, 26 maggio 2022, orario 13.30-19.30

PRESENTAZIONE
L’evento presenta l’approccio globale e multidisciplinare della medicina integrata alla salute della donna nelle diverse fasi della sua vita e il contributo che agopuntura e medicina tradizionale cinese, fitoterapia e omeopatia possono dare in alcune problematiche della salute femminile. Saranno affrontate in particolare le seguenti tematiche: Preparazione alla nascita, parto e puerperio; Menopausa e dolore pelvico; Tumori della donna.

RESPONSABILE SCIENTIFICO DEL PERCORSO
Carmelo Pasquale Guido, Responsabile Centro Fior di Prugna, Azienda USL Toscana Centro

PARTECIPANTI
L’evento formativo è rivolto a medici, farmacisti, psicologi, biologi, infermieri, ostetriche, assistenti sanitari, dietisti, fisioterapisti, per un totale di n. 100 partecipanti.

AREA DI COMPETENZA E OBIETTIVO ECM
Competenze tecnico/specialistiche. Medicine non convenzionali: valutazione dell’efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarietà

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
FORMAS Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria, provider n. 904 accreditato presso Regione Toscana
Laura Ammannati, tel. 055 5662214, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACCREDITAMENTO ECM ED ISCRIZIONI
All’evento sono stati assegnati n. 6 crediti ECM. Per ricevere l’attestato ECM è necessario essere presenti per almeno il 90% delle ore previste. Il test di gradimento verrà somministrato on-line nei giorni immediatamente successivi la chiusura del webinar.

Per iscriverti CLICCA QUI. Successivamente verranno inviate le istruzioni di accesso alla piattaforma GoToWebinar

 

 

Altre date


  • 26 Maggio 2022 13:30 - 19:30