FRANCO CRACOLICI - MEDICO AGOPUNTORE

Dal 1992 ad oggi è Direttore e Docente di Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola di Agopuntura di Firenze e dal 1991 esercita attività ambulatoriale continuativa presso il suo studio di via Francesco Crispi 14, Firenze.

Responsabile Scientifico delle attività di Oncologia Integrata presso l’Azienda USL Toscana Sud Est

Già Garante di Branca dell’Agopuntura presso la USL Toscana Sud Est dal 2018 dove ha esercitato il ruolo di Tutor presso l’Ospedale Pubblico di Medicina Integrata di Pitigliano (GR), Grosseto e Manciano (GR)

E' docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’Università di Medicina dell’Aquila e dell’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti. E’ stato docente dell’Università “Giuseppe Marconi” di Roma e l’Università di Medicina di Firenze.

Vicepresidente FISA (Federazione Italiana Società Agopuntura) e delegato della stessa ai rapporti FNOMCEO (Fed. Nazionale Ordine dei Medici), Delegato Regione Toscana FISA, Membro Esecutivo WFAS (World Federation of Acupuncture Societies),

Membro Esecutivo Nazionale SIPNEI  (Societa’ Italiana psico-neuro-endocrino-immunologia), Responsabile Toscana SIPNEI, Responsabile Tavolo Agopuntura ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate): condiviso con Giuseppe Lupi,

Presidente FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qigong), Responsabile Scientifico della Medicina Integrata a Villa Glicini e Ulivella – Firenze.


L’Associazione Medici Agopuntori Toscana Aps - A.M.A.T. è una associazione no profit che si occupa di promuovere l’insegnamento e la diffusione delle conoscenze di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese e la sua integrazione con la medicina moderna.

Propone attività di formazione e aggiornamento professionale della Medicina Tradizionale Cinese, eventi su temi specifici di carattere medico-scientifico-culturale.

Dal 2002 AMAT è una realtà presente sul territorio ed è un punto di riferimento per i Medici Agopuntori della Regione Toscana.

Fa parte della F.I.S.A. (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) organo di riferimento per l’agopuntura in Italia e collabora con la storica Scuola di Agopuntura della Città di Firenze S.r.l.

L’iscrizione all’Associazione Medici Toscana Aps dà diritto a:

  • partecipare agli eventi organizzati dall’associazione:
  • partecipare ai gruppi di studio;
  • consulenza legale;
  • all'iscrizione alla F.I.S.A. realtà associativa di Agopuntura accreditata presso il Ministero -della Salute (DGPROF 0061491-P-19/12/2018). Documento completo al seguente link http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_4834_5_file.pdf
  • per i Soci Diplomati F.I.S.A., all'inserimento annuale nel Registro F.I.S.A. pubblicato sul sito internet www.agopuntura-fisa.it e disponibile anche tramite l’App “MyAgopuntura”
  • all’ aggiornamento sulle attività della F.I.S.A., che si occupa attivamente della difesa della figura del medico agopuntore e alla diffusione dell'Agopuntura in Italia.

Per iscrizioni ed informazioni scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Banca Intesa San Paolo
Intestato a Associazione Medici Agopuntori Toscana
IBAN: IT71S0306909606100000177578

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE