Convegno di Oncologia Integrata

Interventi Dott. Cracolici
Data: 5 Marzo 2017

L’obbiettivo di questo convegno è di informare che la collaborazione tra medici tradizionali e terapeuti esperti in “medicine dolci “, è già una realtà anche in Italia. Poichè ogni malato è diverso e ogni tumore è differente, il protocollo di cure deve essere adattato ad ogni singolo paziente. L’integrazione di percorsi terapeutici differenti e complementari riduce gli effetti collaterali delle cure adottate e migliora la qualità di vita. E’ una nuova opportunità di aiuto per il paziente in tutte le fasi della malattia, nel rispetto della sua persona e della famiglia e aumenta in molti casi la possibilità di guarigione.

Ricordiamo che ciò che in Italia è “alternativo”, in altri paesi è complementare, mentre in altri ancora è medicina ufficiale.

 

Programma:

  • ORE 9.30 APERTURA LAVORI – MODERATORE: Claudia Benatti. giornalista professionista, laurea in giurisprudenza, scrive per la rivista Terra Nuova.
  • ORE 10.00 dott.ssa Daniela Muggia – Dalla diagnosi in poi, gli errori comunicativi e le sofferenze superflue che è possibile evitare: se le conosci, le eviti. Tanatologa, Premio Terzani 2008 per l’Umanizzazione della Medicina, ha messo a punto il metodo ECEL che insegna in ospedali, hospice e master in cure palliative, per addestrare il personale a questo approccio. Quello svoltosi nel 2010 in un reparto di terapia intensiva cardiochirurgica di Parma è diventato Progetto-pilota per l’umanizzazione e la dignità della persona nelle Terapie Intensive della Regione Emilia Romagna.
  • ORE 10.50 Dott.ssa Maria Rosa Di Fazio – Cure oncologiche oggi: applicarle con efficacia, minimizzando gli effetti collaterali. Medico specializzato in Oncologia e Ozonoterapia,  responsabile del servizio di Oncologia Medica (Day Hospital e Ambulatorio) del centro SH, Health Service di di Falciano (Repubblica di San Marino).
  • ORE 11.40 Dott. Ivano Hammarberg Ferri – Tumori e sistema immunitario: come sostenere il malato oncologico con la microimmunoterapia . Medico chirurgo, specialista in oncologia, omeopatia e omotossicologia. È anche palliativista e docente della scuola AMIOT di microimmunoterapia, professore alla scuola di counseling presso l’Università La Sapienza di Roma, professore all’ Università Guglielmo Marconi di Roma e  professore ospite presso l’ Università la Sapienza di Roma al Master di Omotossicologia e medicina low doses.
  • ORE 12.30 – 14.00 PAUSA PRANZO
  • ORE 14.00 Dott.ssa Monica Di Lupo -La Micoterapia, come terapia di collegamento PNEI, nella cura e nel sostegno del paziente oncologico in trattamento integrato. Medico chirurgo, specialista in Medicina dello sport. Ecografia muscolo-scheletrica e traumatologica, esperta in micologia farmaceutica e Micoterapia, Omeopatia e Omotossicologia, Medicina Funzionale e Integrata, Oncologia Integrata.
  • ORE 14.50 Dott. Franco Cracolici – Agopuntura in Oncologia e Leniterapia: esperienze nell’ospedale di medicina integrata di Pitigliano -Grosseto e oltre. Medico Agopuntore, Direttore della Scuola di Agopuntura Tradizionale Cinese della Città di Firenze. Docente di medicina tradizionale cinese in varie Università, insegna anche oncologia integrata all’Università Marconi di Roma, E’ tutor di Agopuntura presso l’Ospedale di Medicina Integrata di Pitigliano, Responsabile Toscana SIPNEI (Societa’ Italiana psico-neuro-endocrino-immunologia). Responsabile Tavolo Agopuntura ARTOI (Associazione Ricerca Terapie Oncologiche Integrate).
  • ORE 15.40 Dott. Paolo LIssoni – Terapia anticancro con ormoni della pineale. Medico chirurgo esperto in Psiconeuroendocrinoimmunologia e in Immunoendocrinoterapia oncologica, attivo sia in ambito clinico che sperimentale, con specializzazione nello studio della ghiandola pineale.
  • ORE 16.30 Dott. Roberto Rinaldini – Laser Terapia Biologica Endovena. Medico chirurgo con specialità in medicina interna, psicologia e sessuologia, e omeopata costituzionalista,
  • ORE 17.20 Dott. Gioacchino Pagliaro – La meditazione in oncologia. Direttore U.O.C. Psicologia Ospedaliera, Dipartimento Oncologico, Ospedale Bellaria, Ausl di Bologna, Presidente dell’Attivismo Quantico Europeo – Bologna, Italia – Center for Quantum Activism (USA), Componente dell’Osservatorio Medicine Non Convenzionali della Regione Emilia-Romagna
  • ORE 18.30 chiusura lavori

 

Luogo
Via Aristotele, 33, 41126 Modena MO, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


  • 5 Marzo 2017